Questo post é stato letto 19940 volte!
La cucina della tradizione calabrese in una cornice che strizza l’occhio all’arte e al teatro. E alla musica, anch’essa rigorosamente made in Calabria. E’ la ricetta del ristorante I tre Farfalli, in pieno centro a Reggio Calabria (via Torrione, 47), votato, dal 2002, al rilancio della gastronomia locale, anche attraverso la produzione e la distribuzione di prodotti a marchio proprio.
Polpette di ricotta al bergamotto, frittelle di granturco, maltagliati con ceci e lardo, maccheroni con ragù di maiale, frittata di cipolle e capperi, involtone di maiale alla brace, frittelle di fiori di zucca, guastella sono solo alcuni dei piatti da gustare alla (buona) tavola dei tre Farfalli.
Magari assaporando anche il gusto, sempre più prezioso, di una pièce teatrale in dialetto calabrese, frutto della natura versatile e genuina – già, proprio come i loro piatti – dei proprietari: sono loro, i tre farfalli, appunto, l’anima dell’omonimo gruppo di teatro etnico, nato ancor prima del ristorante, nel 1998.
E’ con loro che il Sindacato dei Giornalisti della Calabria ha stipulato una convenzione dedicata, ancora una volta, a tutti i giornalisti iscritti alla Fnsi, in possesso della tessera per l’anno in corso: presentandola, si avrà diritto ad uno sconto del 20% su tutti i servizi di ristorazione all’interno del locale.
Info e prenotazioni sul sito internet www.itrefarfalli.it oppure telefonando allo 0965. 1970505.
Questo post é stato letto 19940 volte!