Reggio Calabria, nota dei Giovani Democratici

GD

Questo post é stato letto 21020 volte!

GD
GD

Il Partito Democratico Calabrese in questa rovente estate sta vivendo un periodo di certo non facile. La programmata celebrazione del congresso regionale ed il successivo stop giunto direttamente dal Commissario Regionale ha sicuramente creato dei momenti di scollamento tra la base ed il gruppo dirigente calabrese.

Tuttavia nel mezzo di questi momenti di certo non semplici per un partito giovane e con l’ambizione di governare il Paese Italia si deve valutare sicuramente in termini positivi l’assemblea pubblica che ha visto riuniti dietro lo stesso tavolo il commissario regionale Alfredo D’Attorre ed il gruppo regionale e provinciale dei Giovani Democratici.

Sotto la guida del segretario di federazione reggino Francesco Danisi si è svolta una iniziativa dai forti contenuti politici e che partendo dalle proposte dei dirigenti, giovani e non, e dei semplici militanti e simpatizzanti, sono stati analizzati i problemi dell’Italia e della Calabria a 360°.

L’intento dei Giovani della Federazione Reggina è quello di aprire una campagna di sensibilizzazione, di analisi e  di proposte che si rivolge in primis al partito democratico ed al proprio gruppo dirigente poiché c’è bisogno della politica, ma di quella vera, fatta di ascolto, di apertura alla società civile e di confronto tra le differenti opinioni, anche perché è questo che rende grande e veramente democratico un partito.

I giovani democratici di Reggio Calabria sotto la guida del segretario di federazione Francesco Danisi sono riusciti ad instaurare un clima di unità di intenti e di proposte che è nato all’indomani del commissariamento della federazione giovanile, perché non provare a farlo anche nel Partito dei c.d. anagraficamente parlando “grandi” ??!!

Siamo stati commissariati, ma da quell’esperienza successivamente è nata una federazione unita e compatta, che rivolge il proprio lavoro nei confronti delle classi sociali deboli, con quello spirito di legalità che non è mai di facciata ma sempre rispettato in pieno.

Siamo dei giovani ricchi di proposte, idee ma anche aspettative, non vogliamo essere etichettati come frutto di logiche correntizie o espressione di personaggi che orbitano nel Partito Democratico.

Ci sono ragazzi e ragazze impegnati quotidianamente nelle scuole, nelle università, negli enti locali e ciascuno è portatore di progetti che il Partito Democratico deve tenere in considerazione.

Quest’assemblea ha visto confrontarsi giovani e meno giovani che hanno a cuore un unico interesse : La Calabria.

Non siamo figli di un Dio minore, vogliamo essere tenuti in considerazione e lo dimostriamo attraverso iniziative che mobilitano attenzione e che vogliono essere da monito ai dirigenti romani perché la politica va fatta tra la gente e con la gente, bisogna tornare nelle strade a catturare l’attenzione dei cittadini, di qualunque ceto sociale, perché siamo un partito inclusivo che guarda al bene della nazione e della nostra regione in primis.

Per questo rinnoviamo i nostri complimenti alla segreteria provinciale tutta per l’ottimo lavoro svolto finora consapevoli che uniti potremo far valere le nostre idee  a qualunque livello.

Questo post é stato letto 21020 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *