Questo post é stato letto 42240 volte!
Faranno tappa a Reggio Calabria venerdì 28 marzo alle ore 18.00 i ventisei parlamentari sospesi dalla Boldrini a causa delle proteste in aula durante l’approvazione del decreto Imu- Bankitalia quando la stessa Presidente della Camera fece ricorso allo strumento della ghigliottina per arginare l’ostruzionismo dei 5 stelle.
L’aspra ed eclatante forma di protesta del M5S mirava ad evitare la conversione in legge del decreto Imu-Bankitalia considerato, a tutti gli effetti, un “regalo di 7.5 miliardi alle banche private”.
Approfittando di questi giorni di “ferie forzate” gli stessi deputati hanno creato un evento dal nome “noncifermatetour”. A bordo di un camper toccheranno 80 città dal nord al sud Italia confrontandosi nelle piazze, nei mercati e nelle sale con i cittadini per raccogliere le istanze dal territorio oltre che rendere note le proprie battaglie parlamentari.
Sono in moltissimi che già si sono mobilitati per coinvolgere la città ad un evento unico nel suo stile. Reggio accoglierà i deputati: Alessandro Di Battista, Dalila Nesci, Federica Dieni, Paolo Parentela ,Ferdinando Alberti, Giorgio Sorial,Laura Castelli ,Diego De Lorenzis ,Matteo Mantero, Massimo Artini e Simone Valente.
Un’occasione importante e molto attesa che lascerà il segno e porterà in città il primo clima di campagna elettorale delle Europee di maggio che vedranno il 5 Stelle sicuro protagonista.
Si prevede una Piazza Camagna gremita per l’entusiasmo che già si registra, numerose le adesioni anche dalla provincia, infatti si è voluto scegliere un luogo storico cittadino e non nuovo a questi eventi.
I parlamentari 5 stelle non si fermano, non esiste “ghigliottina” che possa bloccare la libertà d’espressione ed il diritto a dissentire.
Questo post é stato letto 42240 volte!