Questo post é stato letto 35180 volte!
Anche per il quinto e ultimo anno di questa amministrazione ci sarà l’ormai tradizionale programma di eventi natalizi: Natale a Villa. Con l’inaugurazione domenica 07/12/14 alle ore 17:00 in piazza Valsesia del Villaggio di Natale prende il via NATALE A VILLA 2014 organizzato dall’ amministrazione comunale, in particolare dall’ assessore al turismo e spettacolo Giovanni Siclari.
Dichiara l’assessore Giovanni Siclari: “ Siamo arrivati al quinto e ultimo anno. Natale a Villa, come Villa Estate sono nate con questa amministrazione, quello che abbiamo fatto per la nostra città e per i nostri figli non ha precedenti. Lo dico con emozione e tanta soddisfazione. Che sia da esempio a chi pensa che la politica sia un mezzo per favorire se stessi e i propri amici. Quando abbiamo organizzato questi appuntamenti lo abbiamo fatto con la massima trasparenza pensando solo alla città. IL RISULTATO É SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. Ringrazio tutte le associazioni che in questi anni sono state al mio fianco dandomi un aiuto straordinario, in particolare per questo Natale: assoc. Vivi Villa, parrocchia Maria SS di Porto Salvo, assoc. Volontariato Luce Sullo Stretto e assoc. Culturale Ponti Pialesi, oltre alla Bella Epoquè, al Club Kiwanis Villa San Giovanni e alla Vespa Club“
Anche quest’ anno sarà un Natale ricchissimo di eventi. Il Villaggio di Natale sarà come nel 2013 con le caratteristiche casette in legno dove vedremo esposti oggetti natalizi e di artisti locali.Dopo il grande successo dello scorso anno, ci sarà anche la tensostruttura ottagonale al centro della piazza, dove i bambini, anche quest’anno, potranno giocare e divertirsi più riparati. Da oggi 7 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni ci saranno intrattenimenti con giochi, tombolate, canti, karaoke, gare, proiezioni e altro, tutto dedicato ai bambini. I genitori possono nel frattempo ammirare gli oggetti esposti nelle casette. Un’altra novità di quest’ anno, sabato 13 dicembre e domenica 14, sempre piazza Valsesia, ospiterà Mercato della Terra. Terra Mater Dei. Tradizioni e degustazioni culinarie. alla scoperta dei sapori enogastronomici tradizionali non solo della nostra Regione, nel quale verranno allestiti 20 stand. L’ ultimo giorno del Villaggio sarà il 6 gennaio con l’ arrivo della Befana dei Vigili di Villa. Oltre il Villaggio il programma di Natale Villa si arricchisce dei classici concerti di Natale cittadini in piazza Valsesia, organiz. Dall’ assoc. Bella Epoque, a Piale, nella Chiesa Santa Croce, org. dall’ assoc. Ponti Pialesi, alla Chiesa di Cannitello, org. dal club Kiwanis di Villa San Giovanni e nella Chiesa Santa Maria Delle Grazie di Pezzo, org. dalla Corale Polifonica Mater Dei.
Ci saranno inoltre le mostre di presepi artigianali a Piale, presso il Presidio della Legalità “Antonino Scopelliti” , organizzato dall’ assoc. Ponti Pialesi e l’ ormai famoso presepe artistico elettromeccanico nella Chiesa Maria SS del Rosario realizzato dal sig. Ragonese.
Da non dimenticare quello che ormai è diventato l’ evento di tutta la vallata, il Presepe Vivente di Cannitello, che quest’ anno sarà ancora più ricco. Organizzato dall’ amministrazione comunale insieme alla Parrocchia di Cannitello e l’assoc. Di volontariato Luce sullo Stretto, negli scorsi anni, nei giorni di apertura, è già stato meta di migliaia di visitatori non solo della città, ma di tutti i paesi limitrofi.
Questo post é stato letto 35180 volte!