Reggio Calabria, nasce l’associazione culturale “La Gilda degli Artisti”

Questo post é stato letto 39500 volte!

Prende vita a Reggio Calabria l’associazione culturale “La Gilda degli Artisti” che nasce con lo scopo di organizzare eventi a sfondo ludico, culturale, e sociale. Un’associazione che vuole creare un ambiente nuovo di ritrovo e produzione artistica attraverso un calendario di iniziative continuativo per tutto l’anno.

“Da anni ormai organizzo eventi di questo tipo e sempre seguendo una precisa idea” spiega il BaK, presidente dell’associazione o “capogilda” come preferisce definirsi in maniera informale “L’idea dell’arte come momento personale di crescita, come mezzo di comunicazione e come valore comune di scambio.

Non ho trovato nessuna istituzione in grado di portare avanti questa idea, ma ho trovato ragazzi capaci di capirla e condividerla in un ideale comune. Così è  nata La Gilda degli Artisti.”

In attesa delle prossime iniziative, con un calendario mensile che spazierà dalle jam session musicali ai reading letterari fino agli eventi ludici, è possibile richiedere l’iscrizione alla Gilda tramite il sito www.gildaartisti.org compilando un semplice modulo online.

Questo post é stato letto 39500 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *