Reggio Calabria, nasce la prima Web Radio sulla ‘ndrangheta

Questo post é stato letto 31800 volte!

Nasce la prima web-radio europea che si occuperà di contrasto alla ndrangheta e di cittadinanza attiva. La programmazione comprenderà trasmissioni di giornalismo d’inchiesta e di giornalismo partecipato.

Il progetto che si presenta domani, 9 settembre alle 16, nella sede dell’Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria (località Croce Valanidi), prevede il coinvolgimento di almeno 30 giovani di Reggio Calabria che verranno formati per gestire la web-radio e i giovani di 10 comuni della provincia appartenenti a band musicali locali.

Il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nel quadro del Programma Gioventù in Azione e vede come capofila l’Osservatorio sulla ndrangheta in partenariato con realtà locali quali LoPresti Idea, Real Fat Studio e realtà siciliane, quali Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato di Cinisi e Radio 100 Passi di Palermo.

Alla conferenza stampa interverranno: il procuratore della Repubblica Federico Cafiero De Raho, Claudio La Camera, responsabile dell’Osservatorio sulla ndrangheta, Giovanni Impastato di Casa Memoria Impastato, Danilo Sulis di Radio 100 Passi, Filippo Lo Presti di LoPresti Idea e Maurizio Albanese di Real Fat Studio.

Questo post é stato letto 31800 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *