
Questo post é stato letto 44930 volte!

Anche Poste Italiane aderisce alle iniziative cittadine dedicate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Domani alle ore 10, sarà inaugurata nel salone di via Miraglia, la mostra storico-filatelica, “Reggio Calabria e Provincia tra Risorgimento e Unità”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Anassilaos, Sezione Giovani.
Un percorso nel tempo, dal 1847 al 1861, alla riscoperta degli avvenimenti più importanti avvenuti nella città e nella Provincia di Reggio Calabria, attraverso preziosi documenti originali, tra cui i valori bollati degli stati preunitari e del Regno d’Italia.
Tutto il materiale proposto proviene dall’archivio privato del collezionista reggino Giuseppe Diaco.
Per l’occasione sarà anche presentato al pubblico il francobollo-foglietto celebrativo dedicato al 150° anniversario della Proclamazione del Regno, che sarà emesso nella giornata del 17 marzo; inoltre, sarà data in dono ai presenti una speciale cartolina ricordo realizzata dall’Associazione Anassilaos.
Interverranno all’iniziativa: Carolina Picciocchi, Direttore Filiale di Reggio Calabria di Poste Italiane, Stefano Iorfida, Presidente Associazione Anassilaos, il curatore della Mostra, Giuseppe Diaco e, per i giovani di Anassilaos, il loro Presidente Tito Tropea.
Questo post é stato letto 44930 volte!