Questo post é stato letto 28190 volte!
Il prossimo 22 febbraio ricorrerà il decimo anniversario dalla morte di don Luigi Giussani, padre del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione. Come ci ricorda il suo successore, don Julian Carron, “con il trascorrere degli anni cresce la gratitudine, da parte di quanti sono stati affascinati dal suo carisma, per il dono della sua persona, della sua testimonianza e della sua dedizione totale nell’accompagnare ciascuno alla maturità nella fede, trascinando a Cristo fino a farLo diventare la Presenza più cara nella propria vita”.
L’anniversario sarà ricordato con una serie di iniziative, sia a livello locale che a livello nazionale e mondiale.
In particolare oggi 21 febbraio alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Giuseppe al Corso, sarà celebrata la S. Messa in memoria di Don Giussani, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
Sempre da oggi, sarà in vendita con il Corriere della Sera, il dvd “Don Luigi Giussani (1922-2005)”, che vuol essere la risposta al desiderio di conoscere il sacerdote lombardo, nato in tante persone, dopo le presentazioni del libro “Vita di don Giussani” e la visione del dvd “La strada bella”, nel ricordo dei 60 anni dalla nascita del Movimento di CL.
Questo post é stato letto 28190 volte!