Questo post é stato letto 25160 volte!
Il mio primo pensiero e unico, per la vicenda Pausini, è rivolto a Matteo, e la sua famiglia, che posso comprendere lo stato d’animo e l’immenso dolore. Ma leggendo i quotidiani, locali e nazionali, non posso che essere amareggiato da certe affermazioni, da personaggi di cui ho sempre nutrito immensa stima a livello artistico.
Reggio Calabria e Trieste, hanno vissuto, tragedie che, magari, sarebbero potute in parte, essere evitate, se solo, si potesse evitare di creare “olimpi” della musica (come anche detto da Assomusica), con strutture enormi, maxischemi, centinaia di effetti, che ad oggi, fanno più spettacolo, del cantante stesso.
Ricordo, che lo stile americano, con questi enormi effetti speciali, sono quasi sempre creati in grandissime arene all’aperto, in mega stadi di football, etc,…. Reggio Calabria, ha un Palasport, che è uno dei fiori all’occhiello tra tutti gli impianti sportivi del genere, è il primo in Calabria ed il settimo in tutta Italia come grandezza, ed è inutile ripetere, quanti grandissimi eventi sportivi e musicali ha ospitato.
L’attuale assessore allo sport e spettacolo, ing. Walter Curatola, dall’inizio della sua nomina, ha sempre dato il massimo per la nostra città, creando grandi eventi, a discapito della delicata situazione delle casse comunali.
Un giovane, che quotidianamente, da il massimo per la nostra città, per questo, spero che chi punta il dito ancora una volta verso il sud, discriminandolo gratuitamente, faccia un passo indietro, verso quell’umiltà che dovrebbe unirci sempre. Dalla proposta della Famiglia Armellini, da quella del popolo reggino, da asso musica, e dallo stesso Assessore Curatola, unendole, proporrei di smetterla di strumentalizzare la morte di Matteo per inutili discussioni, rifare il concerto a Piazza del Popolo o all’Arena Franco, e donare le entrate dei biglietti venduti (o rimborsi che siano) alla famiglia di Matteo.
In modo che realmente, il grande cuore di Laura Pausini, che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla solidarietà, trasformi la tappa reggina, nel concerto per ricordare Matteo col cuore, senza speculazioni. Ma ciò non toglie, che il PalaCalafiore, resta un grande impianto, e di sicuro, adeguatissimo a qualsiasi evento, oltre che, ribadisco, nell’attuale giunta, Reggio Calabria, ha la grande fortuna di avere un giovane e promettente assessore allo sport e spettacolo, dedito alla propria città ed incarico, riuscendo con poco a creare grandi eventi, non dimenticando, che Curatola è spesso vicino al mondo della solidarietà.
Maurizio Albanese
Questo post é stato letto 25160 volte!
Arena Ciccio Franco ????? Piazza del Popolo ???
Ma chi è costui che pontifica ?????? Ma lei lo sa che per concerto gratuito di Laura Pausini non basterebbe piazza indipendenza e lei vuole fare all’arena ciccio franco o piazza del popolo???? Vuole che si creino altri disordini e situazioni di pericolo ?????
Ma prima di pontifica re lo accendete il cervello??????