Reggio Calabria, Massimo Ripepi (PACE) su Cantiere Popolare

massimo ripepi

Questo post é stato letto 23400 volte!

massimo ripepi
massimo ripepi

Parte lunedi 25 alle ore 10 da Roma, nella sala Capranichetta in P.zza Montecitorio, il “Cantiere Popolare” che porterà alla costituzione della costola Italiana del PPE (Partito Popolare Europeo). Riuniti in nome dei valori cristiani, i movimenti politici che si incontreranno daranno vita ad un vero e proprio cantiere di idee, di valori, da condividere nel segno di una politica più vicina ai cittadini, maggiormente permeata dai valori di giustizia, equità, amore per il prossimo.

Patto Cristiano Esteso prosegue così il suo cammino per la realizzazione di una società di giustizia ispirata ai valori del Cristianesimo: forte del buon risultato elettorale ottenuto alle ultime amministrative in Calabria, PACE si affaccia adesso sulla scena nazionale partecipando a questo importante appuntamento costituente che, nelle intenzioni dei fautori, contribuirà a dare una casa comune a tutti i moderati che si riconoscono nei valori del Cristianesimo e nella tradizione di democrazia e di giustizia che ne ha da sempre accompagnato l’impegno politico.

Accanto  a Massimo Ripepi di PACE si ritroveranno i Popolari di Italia Domani (P. Gianni), Azione Popolare (S. Moffa),il Movimento Cristiano Lavoratori (A. Di Matteo), La Discussione (G. Catone), tutti movimenti di ispirazione Cristiana che porteranno la loro esperienza politica e di vita dentro questa grande fucina di idee e di passioni.

Interverranno l’onorevole M. Mauro, vice presidente del Parlamento Europeo, l’onorevole M. Lupi, vice presidente della Camera dei Deputati, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali onorevole Romano, a dimostrazione della rilevanza politica dell’iniziativa.

“Siamo convinti che questo traguardo, che è poi fondamentalmente un punto di partenza, rivelerà tutta la sua valenza nei mesi successivi alla pausa estiva, riuscendo a coinvolgere quanti hanno come noi una visione dell’azione politica al servizio del cittadino, ispirata ai valori di giustizia, equità, solidarietà, valori universali che discendono dal messaggio di Cristo”.

Questo post é stato letto 23400 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *