Questo post é stato letto 19940 volte!
“Esprimo tutta la mia solidarietà al Sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta”. A dichiararlo è Mario Candido, Consigliere Provinciale eletto tra le fila dei Socialisti Uniti – Nuovo Psi. “Tutto il mio personale sostegno giunga pure ai familiari del Sindaco che, purtroppo, oggi si trovano costretti a vivere dei momenti sicuramente carichi di ansia e di sgomento.
L’esortazione che sento il dovere di fare al Sindaco Lanzetta è quella di andare avanti – prosegue Mario Candido – consapevole, per quel che mi concerne, della concreta vicinanza dell’Amministrazione Provinciale su cui potrà contare sempre. Sono certo che la popolazione intera di Monasterace saprà dimostrare alla dott.ssa Lanzetta tutto il suo affetto, stringendosi accanto a lei e condannando fermamente il vile gesto intimidatorio che ha visto dati alle fiamme i locali della farmacia ubicati al piano terra dell’abitazione di famiglia del Sindaco Lanzetta”.
“Nel 2011 – conclude il Consigliere Provinciale Mario Candido – è impossibile che queste vili azioni in Calabria si ripetano così frequentemente ai danni di amministratori onesti e capaci. La Politica non può limitarsi alla condanna del momento. Dobbiamo fare quadrato tutti insieme e fare così fronte comune nel contrasto alla criminalità organizzata. Dobbiamo pretendere che Giustizia si faccia in tempi rapidi. Perché il senso dell’impunità è un cattivo esempio che condiziona in negativo le coscienze soprattutto dei più giovani. E noi questo non possiamo consentirlo.
La popolazione di Monasterace di fronte a questo così grave gesto intimidatorio non può non vivere un momento di panico e di incertezza. Ed è per questo che, nel pieno rispetto e nella massima fiducia per il lavoro degli organi inquirenti e delle forze dell’ordine, rivolgiamo un appello: lo Stato c’è ma deve fare sentire di più la sua presenza con risposte concrete in tempi rapidi”.
Questo post é stato letto 19940 volte!