Questo post é stato letto 19590 volte!
Oggi alle ore 18:00 partirà un corteo dal luogo dove Giuseppe Sorgonà è stato ammazzato, in via De Nava. Lì ci stringeremo con un solenne impegno di riscossa e, attraversando corso Garibaldi, giungeremo dinanzi alla Questura. Cammineremo con cartelli e striscioni, lasciando che parli soltanto il volto sorridente di Giuseppe.
Stavolta non vogliamo arrenderci! È stato ammazzato un ragazzo! NORMALE! Non possiamo permetterci più di far finta di niente: sarebbe come se dicessimo ai ragazzi – normali – che non c’importa se vengono uccisi! che in questa città possono morire! DA SOLI!
E comunque noi non vogliamo arrenderci, né far finta di niente! mettendoci la faccia, personalmente! Continuiamo a dire BASTA! a chi crede di poter ancora uccidere impunemente e a chi rimane chiuso nell’indifferenza, per fatalismo o per paura.
Alle Istituzioni chiamate a scoprire i colpevoli chiediamo: aiutateci a far crescere la fiducia nel vostro operato, rompendo anche voi col silenzio; perché non diventi definitiva la sfiducia che da tanto tempo, spesso non senza ragione, sperimentiamo nel sud.
Chiedere GIUSTIZIA non è desiderio di vendetta: è chiedere, responsabilmente, VERITÀ!
NON SI PUÒ LASCIAR MORIRE GIUSEPPE DUE VOLTE!
Questo post é stato letto 19590 volte!