Reggio Calabria, manifestazione I sensi delle Terre

Questo post é stato letto 21010 volte!

sensi delle terre

Calabria Etnica, in collaborazione con l’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) – sezione di Reggio Calabria, con il fotografo Francesco Turano, con il contributo della Casa Vinicola Criserà e la partecipazione dell’Azienda Vinicola Malaspina, e delle Cantine Ielasi.

ORGANIZZA LA MANIFESTAZIONE “I SENSI DELLE TERRE”

L’evento si articola in tre appuntamenti domenicali e si terrà nei giorni 6 Maggio, 20 Maggio e 3 Giugno. Nasce dall’idea e dalla volontà di porre in risalto l’identità dei territori attraverso le loro espressioni più profonde e peculiari distinte per:

IMMAGINI:
rappresentate dagli scatti di Francesco Turano, apprezzato fotografo di fama internazionale, il quale durante le tre giornate, ci guiderà lungo un percorso di elevato spessore artistico e cognitivo dei luoghi in questione.

RIFLESSI:
“I Sensi del Viola”, il 6 Maggio, è una giornata ispirata ai colori della Costa Viola, al suo vino rosso dai riflessi violacei…
“I Sensi del Rosso”, il 20 Maggio, è ispirata al colore della terra, ai riflessi granati del vino di Palizzi…
“I Sensi del Bianco”, il 3 Giugno, ispirata agli ambrati riflessi della terra del DOC Greco di Bianco.

SAPERI E SAPORI DI CALABRIA:
espressi attraverso la degustazione guidata dei vini a cura dell’ONAV sezione di Reggio Calabria, durante la quale non si berrà semplicemente il vino, ma s’imparerà a conoscerne le caratteristiche che lo contraddistinguono e che lo legano indissolubilmente al territorio.

Questo post é stato letto 21010 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *