Questo post é stato letto 22160 volte!
“Le vicende che riguardano la crisi in atto al Comune di Reggio Calabria ci vedono spettatori assolutamente disinteressati rispetto alla contrapposizione che si sta verificando tra il Sindaco f.f. dott. Giuseppe Raffa e gli esponenti politici che sono vicini al Governatore On. Giuseppe Scopelliti, non avendo tra l’altro, il nostro partito rappresentati in seno al Consiglio Comunale.
Ritenendo questo conflitto un fatto interno al Pdl non abbiamo esplicato alcuna iniziativa atta a far assumere all’Udc il ruolo di partigiano né dell’una né dell’altra parte. Auspichiamo per il bene della città che tale crisi possa addivenire ad una soluzione che porti Reggio ad avere una amministrazione stabile e qualificata che possa lavorare nell’interesse supremo della Città. Proprio per questo ci sentiamo di invitare gli esponenti del Popolo della Libertà a produrre qualunque sforzo affinché si possa ricomporre tale situazione di stallo e ridare slancio all’attività amministrativa.
Con riferimento ad alcune note stampa pubblicate nelle ultime ore, ribadiamo per essere ancora più espliciti e chiari, che rispetto alle ipotesi terzopoliste le segreterie provinciali e comunali dell’UDC non hanno assunto alcuna iniziativa tendente a creare condizioni di instabilità politica ed amministrativa in nessun ente locale. Riaffermiamo ulteriormente che in tema di alleanze il prossimo incontro di Chianciano (dal 10 al 12 settembre) darà indicazioni vincolanti a livello nazionale e periferico per il partito e i propri iscritti.”
Paolo Roberto Mallamaci Matteo Belgio
Segretario Provinciale dell’UDC Segretario Comunale dell’UDC
Questo post é stato letto 22160 volte!