Questo post é stato letto 14040 volte!
La nuova Reggina torna a vincere di misura soffrendo al Granillo e balza in zona play off, pur avendo dimostrato le solite pecche, davanti ad un Locri ben messo in campo che in verità avrebbe meritato qualcosa di più. Prima del fischio d’inizio, è stato premiato Nino Barillà, autore della rete decisiva messa a segno su rigore nella ripresa, per le 200 le partite disputate con la maglia amaranto.
La partita
A rammentare la cronaca, la gara ha visto la compagine di Trocini imprecisa in fase difensiva e di finalizzazione. La rete segnata da Nino Barillà al tramonto del match, ha raccontato l’immagine di un primo tempo dove i padroni di casa lenti nella circolazione di palla ed impacciati, non hanno approcciato la gara con il giusto piglio, faticando nel fare girare palla e trovare varchi.
Più Locri, partito di personalità e poco da parte amaranto. Gli ospiti, ben organizzati, hanno creato più di un pensiero all’undici di casa, con Diakhitè che non è riuscito a deviare in porta la palla da pochi passi, su traversone di Lucà. L’undici di Trocini ha provato ad abbozzare qualcosa, provandoci solo sugli sviluppi di angoli. L’undici di Iervasi – sostituiva Mollica squalificato – si è difeso con ordine, rendendosi pericoloso con Morrone che ha provato a sorprendere Velcea sul primo palo.
Provazza e Barillà su tutti
Nella ripresa, gli amaranto hanno provato a partire bene ma hanno faticato non poco a trovare varchi utili con gli ospiti che si sono dimostrati più reattivi sulle seconde palle. Dopo un colpo di testa di Girasole su angolo di Mungo, bloccato da Lanziani, è stato Martiner a sbagliare rischiando grosso con un errato passaggio per Velcea, intercettato da Pappalardo che ha mandato di poco fuori.
Nel tentativo di cambiare l’inerzia della gara, Trocini ha inserito Rosseti, Marras Provazza, Barillà e Cham. Quest’ultimo su punizione di Mungo, in tuffo di testa ha impegnato l’estremo difensore ospite che ha evitato ai suoi la capitolazione. Ad attaccare il match, è stato Provazza che ha dato all’inerzia della gara quella velocità che era mancata ad i compagni di squadra.
Sui titoli di coda, l’episodio che ha deciso le sorti di una partita non bella da parte amaranto, sotto il profilo dei contenuti. Il numero 20 amaranto, dopo avere controllato la palla in area, è stato atterrato da Aquino. Ineccepibile calcio di rigore decretato dal direttore di gara. A presentarsi sul dischetto è stato ancora una volta un freddo Barillà, bravo a spiazzare Lanziani.
Da salvare solo i tre punti
Non è stata una prestazione indimenticabile quella offerta da Bokzicco e compagni, contro la compagine di Iervasi. Per molti versi la gara ha ricordato altre viste in questa stagione, con l’urgente necessità di cambiare registro sul piano del gioco e della manovra.
Il tabellino
REGGIO CALABRIA-LOCRI 1-0 Marcatori: 86’ Barillà (rig.)
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea, Martiner, Girasole, Ingegneri, Zanchi (58’ Marras); Mungo, Salandria (78’ Barillà), Porcino (67’ Rosseti); Perri (67’ Provazza), Bolzicco, Altamura (58’ Cham). A disposizione: Fecit, Simonetta, Kremenovic, Parodi. All. Trocini
LOCRI (4-4-2): Lanziani; Lucà, Aquino, Greco (87’ Costa), Di Venosa; Cuzzilla (78’ Pasqualino), Diakhate, Marin, Morrone (78’ Comito); Marsicco, Pappalardo. A disposizione: Galea, Bruzzese, Pipicella, De Leonardis, Misefari, Moreira. All. Iervasi
Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania. Assistenti: Luigi Ferraro di Frattamaggiore, Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata
Ammoniti: Lucà, Greco, Aquino, Rosseti, Pasqualino
Questo post é stato letto 14040 volte!