Questo post é stato letto 22200 volte!
Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 16.45, presso la biblioteca comunale villetta “De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro di poesie: “Anni sessanta” di Clara Monterossi edizioni “Il Gabbiano”.
La manifestazione fa parte del ciclo di “Incontri con l’autore” che l’Associazione propone allo scopo di divulgare e valorizzare l’arte e la creatività di autori meridionali. Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, interverranno Maria Froncillo Nicosia Editrice de “Il Gabbiano”, Maria Crisafulli Sartori, Poetessa, Scrittrice, giornalista della “Gazzetta Del Sud” e l’autrice Clara Monterossi.
Il libro della Monterossi arriva fino a noi con “un vento di memoria”, riconducendoci ai sogni, ai pensieri, ai desideri della giovinezza, quella età della vita, quella stagione ove ad ogni speranza di gioia può seguire il senso di una perdita, nel continuo alternarsi degli eventi.
Clara Monterossi, calabrese di nascita, vive a Messina dove, per molti anni, ha insegnato materie letterarie nei Licei della città. Ha pubblicato: “Spartiacque” (1992), “Gli aquilotti” 81995), “Traduzioni, tradimenti e fantasie” da Q. Orazio Flacco (1996), “La stanza della cometa” (1998), “Traduzione delle satire di Orazio” (2007).
Questo post é stato letto 22200 volte!