Questo post é stato letto 18840 volte!
Cari giovani,
il mio pensiero corre a voi quando assisto, alla vigilia di questa campagna elettorale, all’imperversare di tanti cavalli di ritorno, vecchi rottami riciclati che non lasciano spazio alle vostre idee ed alle vostre proposte. Sono convinto che per costruire un futuro migliore bisogna partire proprio dai giovani ed il mio impegno politico guarda soprattutto alle nuove generazioni.
Tuttavia, alla luce della situazione attuale, non posso, a nome della mia generazione, non chiedere scusa ai giovani, se abbiamo fallito nei loro confronti, per via di una politica, spesso, inconcludente. Scusateci giovani, per non essere riusciti a regalarvi una società più giusta, in un contesto ambientale pieno di egoismi e di individualismi pronto a svendere la solidarietà e l’onesta in cambio di un riconoscimento personale.
Questa è una regione in cui nessuno è destinato a pagare gli errori commessi ma in cui purtroppo a pagare è la collettività che ci ha delegato a rappresentarla e difenderla. Viviamo una realtà in cui la meritocrazia è quasi una chimera. Per tutto questo, chiediamo scusa a molti giovani che si sono impegnati nello studio, nella ricerca e nel lavoro e che vengono tenuti ai margini da questo modo di fare politica.
Durante questa mia esperienza amministrativa, ritengo di non avere trascurato le istanze e le priorità che riguardano le nuove generazioni ed il mondo giovanile ma, da qui, lancio un appello diffuso ed accorato a riflettere su questo status quo e ripartire dai giovani e pensando ai giovani per un futuro migliore e per una Calabria più matura.
Il consigliere provinciale
Bernardo Russo
Questo post é stato letto 18840 volte!