Questo post é stato letto 23380 volte!
Desidero ringraziare i quasi 1500 elettori che hanno riposto in me la loro fiducia e tutti quelli che si sono impegnati per questo risultato. Risultato estremamente negativo alla luce del grande progetto da noi portato avanti con proposte serie e concrete, che non hanno trovato l’attenzione della cittadinanza.
Urge fare una riflessione a trecentosessanta gradi, che porti con serenità a decisioni ponderate ancorchè immediate. Bisogna che FLI rifletta con pacatezza sul da farsi.
L’essersi schierati da soli contro il tiranno non ha pagato, anzi. Il non aver avuto accanto chi doveva condividere questa difficilissima battaglia ci fa riflettere, così come ci fa pensare in che modo si possano affrontare, in queste condizioni, le prossime tornate elettorali.
Credo che il progetto che FLI ha intrapreso non possa prescindere dal mettere da parte certe commistioni e certi intrallazzi che vedono taluni personaggi affacciarsi sulla scena politica Regionale. Lo spazio politico da noi occupato a fatica in questa tornata elettorale non può non radicarsi oltre gli steccati politici (a mio avviso ormai desueti) di sinistra, centro e destra: deve andare incontro agli elettori ed alle problematiche che ciascuno affronta, ferma restando la necessità di un capillare intervento politico sul territorio.
E’ doveroso, pertanto, creare nel Partito una nuova classe dirigente attraverso un regolare percorso congressuale, tale che sappia delineare a Reggio ed in Calabria strategie vincenti.
Carlo Sbano
Candidato Sindaco di FLI per Reggio Calabria
Questo post é stato letto 23380 volte!