Reggio Calabria, le scuole elementari di Saracinello siano dotate delle cassette di pronto soccorso

cassetta pronto soccorso

Questo post é stato letto 39450 volte!

cassetta pronto soccorso
cassetta pronto soccorso

E’ questo l’appello che rivolgono alla dirigente scolastica del Nosside, i genitori dei plessi scolastici che costituiscono le scuole elementari di Saracinello (riconosciute come Rodari 1, Rodari 2; e Rodari 3), soprattutto dopo l’accidentale caduta di una bimba che le ha provocato delle brutte escoriazioni sul viso, per le quali e stato necessario l’intervento dei medici del pronto soccorso degli Ospedali Riuniti.
“Sta di fatto – lamentano i genitori – che nei plessi scolastici, dove vi sono bambini di scuola elementare, quindi, anche piuttosto piccoli, non esistono le cassette di primo soccorso, che tra l’altro, sono obbligatorie per legge”.
Ci auguriamo, che presto, tutti i plessi siano dotati di tali necessarie attrezzature per dare un immediato primo soccorso qualora (speriamo MAI) sia necessario, ricordandoci che i bambini hanno sempre la priorità in qualsiasi loro necessità.
Appoggiando la causa:
Comitato Spontaneo Per la Tutela di Saracinello

Questo post é stato letto 39450 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *