Questo post é stato letto 23990 volte!
Alla protesta dei genitori delle terze classi che hanno iniziato l’anno scolastico con i turni pomeridiani, si aggiunge quella dei genitori delle sezioni L e N ubicate presso l’Istituto Frangipane i quali hanno fatto disertare ai propri figli il primo giorno di scuola.
In questo gioco ad incastro di iscrizioni e allocazioni a farne le spese sono i ragazzi e le famiglie: alle 160 del Frangipane se ne aggiungono altrettante dello Spanò Bolani. Sono infatti per il momento interessati alla turnazione pomeridiana le terze classi delle sezioni A B C D F.
Alcuni genitori di questi ultimi hanno già manifestato preoccupazioni e disagi chiedendo un intervento d’urgenza al Sindaco finalizzato a reperire idonei locali.
Si è inoltre appreso che all’interno di alcune aule del De Amicis potrebbe essere subito operativo un servizio a pagamento per assistere i ragazzi al mattino e accompagnarli allo Spanò Bolani entro le 13 e 15, orario di inizio lezioni.
I genitori lavoratori fanno ricorso alle ferie per poter vigilare e rendere possibile l’ingresso a scuola alle ore 13 e 15, altri cercano delle baby sitter, altri ancora meditano il trasferimento ad altro istituto.
Genitori preoccupati a far quadrare le attività extra scolastiche, le terapie mediche, le scuole di inglese, di danza, il conservatorio.
“Il dott. Giuseppe Romeo ci ha chiesto dei sacrifici perché siamo una famiglia ma ci ha informati di questa situazione pochi giorni prima che iniziasse la scuola rinviandoci al sig. Sindaco” cosi testimonia una mamma fra le tante presenti davanti ai cancelli dello Spanò Bolani
Sono infatti numerosi i genitori che si sono riuniti spontaneamente all’uscita del turno pomeridiano. “Non permetteremo una doppia turnazione per noi insostenibile. Qualora si verificasse saremo costretti ad adire le vie legali e a trattenere i nostri figli a casa”.
Questo post é stato letto 23990 volte!