Questo post é stato letto 39000 volte!
“Siamo lieti di annunciare – affermano Antonio Morabito e Paolo Cicciù rispettivamente presidenti dell’A.S.D. DON BOSCO REGGIO CALABRIA e del C.S.I. reggino – che anche quest’anno, dopo il successo avuto nel febbraio scorso con la prima edizione, vi sarà la seconda edizione del Gran Prix di Corsa Campestre che coincide con la 2^ tappa provinciale inserita nel calendario ufficiale degli appuntamenti sportivi del Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria”.
La kermesse, si svolgerà, anche quest’anno presso l’area ludico-sportiva DON BOSCO in Contrada Saracinello di Ravagnese (Traversa Labate – alle spalle di Caracciolo Edilizia) a partire dalle ore 08:30 di Domenica 08 gennaio 2012.
Alcune sostanziali novità: la prima è, che l’evento viene aperto a tutte le società di atletica che facciamo parte della F.I.D.A.L. e del C.S.I., ma anche a parrocchie, scuole, oratori e semplici simpatizzanti di questa “riscoperta” disciplina sportiva.
“Ci pregiamo, e lo diciamo con una punta di orgoglio – prosegue Morabito – di essere stati i primi a valorizzare la Corsa Campestre “cittadina” ; dietro di noi, molte associazioni amiche, hanno voluto seguire il nostro esempio ed oggi viene inserita nei calendari ufficiali delle discipline sportive del Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria e ben presto – continua – sono sicuro che diventerà un appuntamento di notevole importanza anche a livello regionale”.
La seconda novità è, che la manifestazione ottiene il patrocinio del comune di Reggio Calabria, esaltandone, di fatto, l’oggettiva rilevanza. E se il buongiorno si vede dal mattino, farà sicuramente piacere, sapere che a tutti coloro che parteciperanno alle gare, il comitato organizzatore offrirà la colazione servita a “buffet”.
Inoltre, subito dopo le premiazioni, per tutti coloro che lo desiderano, ci sarà la possibilità di gustare, tutti insieme, in sana allegria e fraternità, degli ottimi panini con salsiccia arrostita alla brace e patatine fritte, preparati al momento, sul posto. “Puntiamo a creare delle forti sinergie – afferma Renzo Ambrogio presidente Regionale del C.S.I. – tra le associazioni reggine e il Centro Sportivo Italiano, offrendo, tra l’altro, il massimo supporto possibile, per la realizzazione di manifestazioni ed eventi come quella che vedremo svolgersi, l’08 gennaio 2012 in casa dei nostri amici della DON BOSCO”.
L’appuntamento quindi a GENNAIO per vivere tutti INSIEME una nuova, indimenticabile, esperienza. Per tutte le informazioni sull’evento è stata realizzata una pagina web all’indirizzo: http://asddonboscorc.jimdo.com/gran-prix-campestre-2012/
Questo post é stato letto 39000 volte!