Questo post é stato letto 21900 volte!
Hanno espresso parole di vera gratitudine e di grande apprezzamento verso la Provincia ed il Presidente avv. Giuseppe Morabito, i 50 lavoratori Lsu-Lpu in servizio alla “Svi.Pro.Re. Questa mattina, infatti, erano stati convocati dalla dr.ssa Elisabetta Madafferi, a piazza Italia, per la firma del contratto di assunzione definitiva ed a tempo indeterminato nei ruoli della Provincia di Reggio Calabria.
“Questa Provincia è il primo Ente in Calabria che esaurisce il bacino di lavoratori precari” ha sottolineato il Presidente Avv. Giuseppe Morabito che ha incontrato i neo assunti, fino ad oggi utilizzati dalla Svi.Pro.Re. per servizi inerenti il controllo degli impianti termici e per le concessioni stradali.
Sono in gran parte giovani, appartenenti a varie categorie professionali: laureati, diplomati, collaboratori ed ausiliari. Il Presidente Morabito nel suo intervento, applauditissimo dai lavoratori, ha evidenziato il percorso trasparente avviato fin dal suo insediamento per la stabilizzazione di tutti i precari, “senza prese in giro ed attraverso un corretto e franco confronto”.
Con la firma del contratto, gli ex-precari sottoscrivono l’opzione di transitare nei ruoli della Provincia. Da oggi in poi, nessun ritardo nei pagamenti che saranno effettuati reperendo le risorse dal fondo per il personale. Per quanto concerne le due mensilità arretrate, la dr.ssa Elisabetta Madafferi ha garantito tempi brevi “in linea – ha spiegato – con il rispetto del patto di stabilità dell’Ente e del tetto della spesa massima destinata al personale”.
Questo post é stato letto 21900 volte!