Reggio Calabria, la “Mediterranea” al Convitto Nazionale “Campanella”

Partinico-Pultrone-Scordamaglia-Donato-Barreca-De.Capua-Finocchiaro.Castro

Questo post é stato letto 43290 volte!

Partinico-Pultrone-Scordamaglia-Donato-Barreca-De.Capua-Finocchiaro.Castro
Partinico-Pultrone-Scordamaglia-Donato-Barreca-De.Capua-Finocchiaro.Castro

Nell’ambito delle attività di assistenza e consulenza rivolte agli studenti prima dell’ingresso in ateneo, Il prof. Alberto De Capua, dell’Università degli Studi di Reggio Calabria,  ed il prof. Riccardo Partinico, Referente della funzione Orientamento del Convitto Nazionale di Reggio Calabria, hanno organizzato lo scorso 4 aprile, presso l’Aula Magna del prestigioso istituto scolastico cittadino, diretto dalla dr.ssa Francesca Arena, un incontro tra i docenti responsabili dei dipartimenti di Agraria, Architettura, Giurisprudenza ed Ingegneria e gli studenti dell’ultimo anno dei Licei, Classico e Classico Europeo.

Sono intervenuti i proff.ri Massimo Finocchiaro Castro (Giurisprudenza), Francesco Barreca (Agraria), Gabriella Pultrone (Architettura), Andrea Donato (Ingegneria) e Valerio Scordamaglia (Ingegneria) che hanno prospettato agli studenti, ciascuno per le proprie competenze, le attività curriculari dei diversi quattro corsi di laurea.

Oltre a tali informazioni, lo staff della “Mediterranea” ha invitato gli interessati presso la sede della facoltà per favorire la conoscenza diretta dei luoghi di formazione universitaria e rimanendo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento. Per gli studenti del Convitto “Campanella” l’incontro con i docenti della “Mediterranea” è stato uno dei momenti più importanti dell’anno scolastico; infatti, essi hanno avuto l’opportunità di conoscere una realtà culturale cittadina che opera da oltre trent’anni, inoltre, hanno potuto valutare la qualità dei percorsi di studio, la varietà delle scelte, le tematiche attuali ed innovative ed il supporto di importanti servizi a loro destinati.

Questo post é stato letto 43290 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *