Reggio Calabria, la cooperativa Rinascita parteciperà al No contro la ‘ndranghetà

Questo post é stato letto 21190 volte!

mario alberti

“La cooperativa Rinascita, consolidata realtà del terzo settore della provincia di Reggio Calabria, manifesta solidarietà con il Procuratore di Landro e con tutti i magistrati reggini che quotidianamente, ad evidente rischio della propria vita, operano in un contesto difficile ed almeno ultimamente piuttosto reattivo.

Fare cooperazione nel nostro ambiente non è cosa facile, ma spesso è uno dei modi consolidati per distanziare le chimere della criminalità e del consequenziale facile arricchimento attraverso il lavoro e la solidarietà.

Per questo, per fare rete e soprattutto per essere accanto a chi attraverso il proprio lavoro duro e rischioso permette il consolidarsi della cultura da noi e da moltissimi attori sociali del territorio reggino e provincia promossa costantemente, la cooperativa Rinascita parteciperà alla manifestazione contro la ‘ndrangheta e di solidarietà ai magistrati reggini che si svolgerà il 25 settembre, a Reggio Calabria, ai magistrati reggini promossa dal Quotidiano della Calabria.

Siamo certi che la strada è difficile ed irta di ostacoli, eccezionalmente rischiosa oggi più che mai, ma altrettanto convinti siamo della necessità di essere accanto alle Istituzioni ed alle persone che le rappresentano non soltanto negli eventi ma anche nei fatti concreti e quotidiani.

Fare fronte comune non solo è una opportunità ma una necessità contro un nemico subdolo come la ‘ndrangheta e contro il silenzio e le connivenze delle quali purtroppo si nutre.

Per cui noi ci saremo.”

Questo post é stato letto 21190 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *