Reggio Calabria, la Confesercenti propone di rilanciare i mercati

ANVA

Questo post é stato letto 24860 volte!

Nella giornata di martedì, presso il Comune di Reggio Calabria, si è svolto un incontro tra l’Assessore attività Produttive, Ing. Neto Maria Fortunato,  e L’ANVA – CONFESERCENTI.

Presenti  all’incontro il Direttore Provinciale Confesercenti, Francesco Rogolino, il Vice  Direttore Provinciale  e coordinatore ANVA, Rosario Antipasqua, il Presidente Provinciale ANVA, Domenico Borrello e Leonardo Zampaglione del direttivo provinciale ANVA .

La riunione, richiesta dal sindacato ANVA, ha voluto –secondo Antipasqua-portare a conoscenza dell’Assessore Neto, la situazione attuale in cui versano le aree pubbliche di commercio nella città di Reggio Calabria.

Evidenziate le criticità presenti, a partire dell’abusivismo, ormai non più sopportabile  in alcuni mercati settimanali, vedi quello di Viale Messina che si svolge nella giornata di Venerdì con oltre cento bancarelle non autorizzate che operano indisturbate e creano, di fatto, una concorrenza sleale. Inoltre la mancanza di controllo crea anche danni per l’erario delle casse comunali”.

Altro argomento trattato dal sindacato è la TOSAP a cui “si chiede una rimodulazione della tassa, oggi molto onerosa, per chi opera ma principalmente la riorganizzazione dei mercati, che se organizzati bene possono essere un punto di forza per l’economia della città e un servizio importante per i cittadini”.

La richiesta che ANVA rivolge all’Assessore Neto è “di istituire un tavolo tecnico per affrontare da subito con gli uffici e l’assessorato queste problematiche”.

“L’Assessore alle attività produttive, Ing. Neto -afferma l’ANVA- ha condiviso quanto proposto e ha voluto portare a conoscenza dei presenti l’impegno che l’amministrazione sta portando avanti, manifestando la disponibilità a discutere con le associazioni  di categoria sui temi sollevati per il rilancio e la crescita del commercio su aree pubbliche”.

Il direttore Francesco Rogolinogiudica positivo l’incontro avuto e si dice convinto che il dialogo aiuti a trovare soluzioni ottimali nell’interesse della categoria che rappresentiamo e dei cittadini”.

Questo post é stato letto 24860 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *