Questo post é stato letto 18700 volte!
Come già accade da 500 anni, anche quest’anno la festa dedicata alla Patrona di Reggio Calabria la “Madonna della Consolazione” ha, per l’ennesima volta, ricreato quel particolare fascino che puntualmente si respira in città, a partire dal secondo sabato di Settembre quando il Quadro della Consolatrice degli afflitti lascia la Basilica dell’ Eremo per essere condotto nel duomo cittadino.
Tante le iniziative organizzate per i festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione che richiamano in tutto e per tutto i tratti tipici della regginità, estrapolando così, un fantastico connubio tra religiosità, cultura, tradizione, folklore ed enogastronomia.
Grazie all’impegno del Presidente del Comitato Feste Giuseppe Agliano, la Coldiretti di Reggio Calabria ha partecipato con le proprie aziende sabato 11 a Piazza Italia. Coldiretti e Campagna Amica hanno così trasformato, per una sera, Piazza Italia in una “via del sapore” stuzzicando, attraverso la degustazione dei prodotti, il palato della cittadinanza e al contempo facendo conoscere il prezioso patrimonio enogastronomico calabrese.
Hanno partecipato all’evento 12 aziende Coldiretti che hanno espresso il meglio dell’enogastronomia reggina, riscuotendo inoltre, un’importante riscontro da parte dei numerosi visitatori, così come ormai accade ogni domenica mattina a Piazza Castello dove le imprese Coldiretti fanno vendita diretta.
Coldiretti fa un plauso al Comune di Reggio Calabria e al comitato Feste Patronali per l’organizzazione e per aver dato la possibilità ad aziende agricole rinomate della provincia di partecipare all’evento.
Questo post é stato letto 18700 volte!