Reggio Calabria, la “Città in movimento” di Attilio Morabito

Questo post é stato letto 26950 volte!

Si chiama “Città in movimento” la mostra fotografica di Attilio Morabito che sarà inaugurata il prossimo Lunedì 3 maggio, ubicata all’interno del tapis roulant di via Giudecca a Reggio Calabria. Si tratta della seconda personale del fotografo professionista reggino dopo quella dal titolo “Quattro anni da incorniciare“ che registrò, nel 2006, grande successo in città. L’obiettivo della mostra è quello di illustrare, attraverso 60 scatti racchiusi in particolari pannelli, il netto cambiamento di Reggio Calabria e le varie fasi che in questi ultimi otto anni hanno segnato il radicale mutamento di una comunità conosciuta in passato per fatti di ndrangheta ed oggi apprezzata da turisti e vacanzieri, location di grandi eventi di respiro internazionale. La città è stata valorizzata grazie al grande lavoro ed all’impegno costante del Sindaco ed attuale Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti. La mostra del fotografo Attilio Morabito descrive, con il particolare linguaggio delle foto, la “Città in movimento” ed è particolarmente innovativa, sia per la location particolare, qual è quella del tapis roulant, che per l’allestimento moderno che valorizza le immagini con il contesto della struttura.

Al taglio del nastro, previsto il 3 maggio alle ore 11:00, con il fotografo Attilio Morabito, sarà presente il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.

Il Fotografo

Attilio Morabito

Questo post é stato letto 26950 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *