Questo post é stato letto 21900 volte!
Rockit li definisce così: «Più che un vero e proprio gruppo, dei pazzi che si sono messi insieme a suonare tutto, ma proprio tutto, quello che passava nelle loro teste».
Sono i Nonlinear, la band capace di miscelare musica elettronica, reaggae, sezioni hard-core e anima techno, ottenendo così l’apoteosi dell’underground più goliardico e demente oggi in circolazione.
Lunedì 7 marzo alle 22.00 i Nonlinear si esibiranno sul palco del c.s.o.a. Cartella per un concerto che si preannuncia devastante.
Il loro album di debutto, “Fourier’s outrage” è del 2008 ed è stato promosso in tutto il mondo e recensito presso note testate e webzines come “Rock sound”, “Kronic”, “Rockit”, Rumore”, “Papercuts”, “Alternative” e molte altre, e grazie agli spettacoli stravaganti conditi da elettronica ed idiozia a tempo di beat hanno girato l’Italia con i loro costumi e concerti provocatori vincendo premi come quello Audiocoop per la miglior band di Piemonte e Val d’Aosta.
Oggi sono impegnati nella promozione del nuovo album, “Sei Mejo Te”, uscito a Maggio 2010: il tour di presentazione li ha visti easibire, oltre che in Italia, in Spagna, Croazia, Slovenia, Olanda, Belgio, Francia, Germania e Romania. Grazie al costante appoggio di Subsound Records, Narcotica Promotion, Goodfellas e molti altri partner in tutto il mondo come Al!ve, Code 7 e Robotic Empire, il progetto Nonlinear è in continuo movimento.
Questo post é stato letto 21900 volte!