Questo post é stato letto 17020 volte!
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, il Questore di Reggio Calabria, dott. Carmelo Casabona, ha predisposto un articolato piano di servizi di controllo del territorio che prevede l’intensificazione, nelle zone maggiormente affollate e di maggior richiamo turistico nonché nei luoghi di culto, di attività di prevenzione e di contrasto di ogni forma di illegalità e, in particolar modo, dei reati c.d. predatori.
Il piano, finalizzato a rispondere all’incessante domanda di sicurezza dei cittadini e a migliorarne la qualità della vita, prevede l’incremento di pattuglie auto e moto-montate dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché dei poliziotti di quartiere, dei cinofili e degli equipaggi della squadra nautica e della Polaria, rispettivamente per i controlli delle aree portuali e del litorale cittadino e dello scalo aeroportuale, caratterizzato da un cospicuo incremento delle presenze di viaggiatori che fanno ritorno in Calabria per il breve periodo festivo.
Il motto “Più vicini alla gente” costituisce il comune denominatore di tutte le iniziative che vedranno coinvolti numerosi agenti, sempre più impegnati, nell’ambito della Polizia di Prossimità, ad accrescere la fiducia della comunità nelle Istituzioni e nelle Forze di Polizia.
Questo post é stato letto 17020 volte!