Questo post é stato letto 28500 volte!
Lo scorso 20 novembre si è svolta la riunione d’insediamento del nuovo Consiglio direttivo provinciale del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria, che resterà in carica per il quadriennio 2013-2017.
Nove i componenti espressi dalla relativa votazione, guidati dal presidente Antonio Misefari. Si tratta del segretario Giovanni Albanese, del tesoriere Antonino Romeo, del vicepresidente Giuseppe Germanò e dei consiglieri Giuseppe Baronetto, Giancarlo Cannata, Domenico Catalano, Antonino Familiari e Roberto Polimeni.
Prosegue, così, il lavoro già proficuamente avviato e sviluppato dal Consiglio direttivo negli ultimi quattro anni. Molte sono le iniziative rivolte alla promozione della figura professionale del geometra e alla sua formazione continua, in un mercato del lavoro che richiede sempre più tecnici qualificati e con competenze specialistiche.
Tra queste il Corso per Tecnici di Protezione Civile esperti in “Gestione Tecnica dell’Emergenza Sismica, Rilievo del danno e Valutazione dell’Agibilità” a cui è seguita, nelle scorse settimane, la stipula di uno specifico Protocollo d’intesa tra il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria e il Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria. A tal fine, è stata istituita in sede la Sezione provinciale dell’Associazione nazionale geometra volontario Protezione civile.
Inoltre, il Collegio si è distinto per essere stato il primo in Italia ad organizzare il Corso di formazione per Tecnici Abilitati alla “Certificazione Energetica degli Edifici” con lezioni tenute da docenti universitari. Riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dai Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Corso si è concluso positivamente ed è ormai giunto alla sua terza edizione.
Questo post é stato letto 28500 volte!