Questo post é stato letto 53110 volte!
Ha inizio Giovedì 25 novembre 2010 il nuovo anno sociale del Circolo del Cinema “Charlie Chaplin” di Reggio Calabria.
Al centro della programmazione di quest’anno c’è il desiderio di far conoscere al pubblico strade nuove del linguaggio cinematografico, nuovi punti di vista per la lettura personale degli eventi – individuali e globali – che ciascuno sperimenta e vive quotidianamente. Il nuovo, dunque, come desiderio di scoperta di mezzi espressivi originali, complessi, in grado di rinnovare e reinventare la tradizione cinematografica.
La programmazione offre più di venti proiezioni, articolate in cinque cicli tematici:
Reality Comedy, ovvero l’interpretazione della realtà attraverso i mezzi della commedia; Face to face, che racconta come la Storia si intrecci con le vicende personali di persone comuni; I colori dei racconti, una serie di film di genere (dal noir al dramma); Ai confini degli affetti, sulle infinite sfumature dell’affettività e delle relazioni; Agli occhi della Luna, sulla diversa sensibilità delle donne nel leggere e affrontare le problematiche della società contemporanea.
Le proiezioni avranno luogo ogni Giovedì, a partire dal 25 novembre p.v. presso il Cinema Odeon, alle ore 18.00 e alle ore 21.00.
Informazioni sulle modalità di acquisto della tessera sono presenti sul sito www.circolochaplin.it o all’indirizzo di posta elettronica info@circolochaplin.it.
Contatti:
Circolo del Cinema “Charlie Chaplin”
via XXIV Maggio, 14 – Reggio Calabria
tel.0965-895818
www.circolochaplin.it | info@circolochaplin.it
Questo post é stato letto 53110 volte!
sono contenta di vedere