Questo post é stato letto 30150 volte!
“Sarò presto a Rosarno per verificare di persona le esigenze del territorio e della cittadinanza di quel centro, che ha dimostrato, con l’espressione alta del voto democratico di voler voltare pagina, ed avviare una nuova ed importante fase di rinascita di quella città”. E’ questa la promessa che il Presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito ha fatto al neo Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi, ricevuta nella sede storica di piazza Italia assieme all’assessore dello stesso comune, Michele Fabrizio ed al Sindaco di San Pietro di caridà Mario Masso.
Nel corso del breve ma cordiale incontro la Tripodi ha avuto modo di illustrare al Presidente Morabito i problemi del Comune di Rosarno, da poco passato sotto una gestione politica dopo mesi di commissariamento. Immigrazione, situazione finanziaria, infrastrutture, questi i temi affrontato nella discussione. “Con molto piacere sono stata ricevuta dal Presidente Morabito – ha dichiarato il Sindaco Elisabetta Tripodi – con il quale abbiamo concordato una futura visita a Rosarno, per rilanciare l’immagine di questo centro ed i rapporti di collaborazione con l’Ente Provincia”.
Assieme alla delegazione dell’amministrazione comunale di Rosarno, anche il Sindaco del Comune di San Pietro di Caridà Mario Masso. “Sono stato sempre fautore della vicinanza tra amministrazioni e di un coordinamento diretto tra comuni e amministrazione provinciale, da attuare in un clima di proficua e produttiva collaborazione costruito nell’interesse delle nostre comunità. Ringrazio ancora una volta il presidente Morabito – ha concluso il Sindaco Masso – per l’attenzione che dedica alle pressanti problematiche dei nostri piccoli centri. Lo aspettiamo con ansia, per accoglierlo ed accompagnarlo nella visita nei nostri territori”.
A conclusione dell’incontro, il Presidente avv. Giuseppe Morabito ha donato ai graditi ospiti l’Agenda ufficiale 2011 dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 30150 volte!