Reggio Calabria, incontro con Domenico Raso all’Università della Terza Età

incontro universita' terza

Questo post é stato letto 26960 volte!

incontro universita' terza
incontro universita’ terza

Oggi pomeriggio, 23 novembre alle ore 17,00 presso l’Università della Terza Età, si terrà l’incontro con l’antropologo Domenico Raso autore de “La città della Porta” , “La cerealicoltura nella Calabria pelasgica” e, di prossima pubblicazione, “La dieta pelasgica” e “Runica”, il vocabolario della lingua dei Pelasgi, tutti testi presenti nella collana “L’anello mancante” della Casa Editrice di cultura calabreseKaleidon.

E’ una fantastica opportunità per conoscere i Popoli del Mare le cui tracce inizialmente riscontrate a Girifalco e Nardodipace sono state poi ritrovate anche in Nuova Zelanda e Indonesia.

Questi popoli, antenati dei greci e di tutti i popoli indoeuropei, hanno lasciato tracce della loro civilizzazione attraverso i mestieri, il rito e il culto dei morti, la prescrittura e l’alimentazione.

Domenico Raso in più di 40 anni di studi ha rintracciato, raccolto e decodificato i segni rimasti per testimoniare a noi l’affascinante mistero che pervade questa singolare civiltà fino ad ora rimasta del tutto sconosciuta.

Come lui stesso sottolinea: “Il contrassegno di questa civilizzazione globale, che accomuna reperti ritrovati in tutti i continenti, è costituito da una strana e indecifrata scrittura che noi in lunghissimi anni di ricerche, a cominciare dalle Serre joniche calabresi abbiamo appurato essere una prescrittura ideo-pittografica dei Popoli del Mare d’Atlantico e del Mediterraneo“, le cui tracce sono state riscontrate “si può dire in tutto il pianeta, dal Canada agli Usa, dal Golfo del Messico all’Ecuador, dall’Amazzonia alla Casa Pintada del Cile, dalla Valle di Tebe alla Libia, da Creta alla Sardegna, dalle Serre joniche calabresi al Veneto, dalla Toscana a Glozel, dalla Nuova Guinea occidentale e la Nuova Zelanda all’Indonesia, in millenni differenti che vanno dal XIV millennio a.C. al II millennio a.C. Indizio certo di una lunghissima durata e di un’amplissima diffusione della civilizzazione globale dei Popoli del Mare.

————————

Valorizzare il patrimonio che la cultura calabrese offre e testimoniare l’importanza che questa regione assume dal punto di vista storico, è l’obiettivo primario della Casa Editrice Kaleidon.

E’ infatti prossima l’uscita del volume “Runica”, prima guida alla comprensione del significato della prescrittura ideo-pittografica dei Popoli del Mare.

Si tratta di uno studio di caratura internazionale a firma dell’antropologo Domenico Raso, una sorta di naturale evoluzione dello studio quarantennale da lui dedicato a questo tema.

Dunque la Calabria si rivela, anche nel corso dei millenni, luogo di grande interesse e riflessione.

Questo post é stato letto 26960 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *