Questo post é stato letto 20360 volte!
Lunedì 18 luglio 2011, alle ore 21.00, presso il Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro:“La Sicilia con gli occhi degli altri: Mostri, pesci e animali selvatici nel bacino del Mediterraneo” a cura della prof.ssa Paola Radici Colace.
“Il mare bisogna cercare di immaginarselo, di vederlo con gli occhi di un uomo del passato: come un limite, una barriera che si estende fino all’orizzonte, come un’immensità ossessiva, onnipresente, meravigliosa, enigmatica” F. Braudel.
Con il contributo di video proiezioni, relazionerà sul tema dell’incontro Paola Radici Colace, Professore di Filologia Classica presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Messina, nonché Direttore del Corso di Perfezionamento “Il Teatro antico e moderno”, responsabile dei Progetti “I.C.A.R.O.” e “Campus One” dell’ Università di Messina, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Italiana di Cultura Classica e membro del Comitato Scientifico della rivista Hidria, Università di Barcellona (Spagna).
Questo post é stato letto 20360 volte!