Reggio Calabria, in distribuzione il n. 132 di Calabria Sconosciuta

calabria sconosciuta

Questo post é stato letto 22490 volte!

calabria sconosciuta
calabria sconosciuta
Dal quattordici gennaio è in distribuzione il n. 132 [ottobre-dicembre 2011] di “Calabria Sconosciuta”, Rivista trimestrale di cultura e turismo fondata nel 1978 da Giuseppe Polimeni.
In questo numero è stato pubblicato un breve ricordo del prof. Fortunato Valenzise, tracciato dalla redazione, unitamente alle numerose testimonianze giunte in redazione dopo la dipartita del cofondatore della rivista che rendono omaggio non solo allo studioso, ma soprattutto all’uomo.
Inoltre in questo numero segnaliamo, tra gli altri, gli articoli di Domenico Rotundo “Sulle origini dalmate di Catanzaro”, di Domenico Minuto “Gli asceti bizantini delle Saline e del Mercurion” (prima parte), di Vincenzo Cataldo “Il commercio della seta a Terranova nel Settecento” e di Teresa Liguori “Itinerario culturale alla scoperta del patrimonio storico-artistico della Presila crotonese” saggio per far conoscere ai lettori della rivista la bellezza e la ricchezza del patrimonio storico artistico e paesaggistico del territorio, nell’ambito delle attività culturali promosse da Italia Nostra di Crotone.

Questo post é stato letto 22490 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *