Questo post é stato letto 34210 volte!
Parte il countdown per lo show “L’imitatore non è l’imitato” dell’attore e cabarettista Gennaro Calabrese. Di ritorno da Roma dove sta registrando le puntate del talk satirico “Gli Sgommati” in onda su Sky Uno, Calabrese mette a punto gli ultimi dettagli del suo show teatrale prodotto in collaborazione con l’Associazione culturale “Kabuki” di Mimmo Porcino e che per tre sere, da venerdì prossimo sino a domenica 13 Gennaio alle ore 21 al teatro Siracusa, strapperà tante risate ad adulti e bambini.
Uno spettacolo per tutti dove per due ore, il noto attore e protagonista della sit-com “Reality, la strana famiglia”, prodotta dalla BluOcean, mescolerà comicità, ironia e satira. Un vero e proprio varietà che investe la formula del “One man show” e che centra l’obiettivo puntando su un repertorio di cabaret che l’attore riadatta in esclusiva per il teatro. Tra veloci cambi di abito, Gennaro Calabrese sarà impegnato a far “sfilare” come se fossero su un red carpet, 70 personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport, della cultura. Il fil rouge è il sogno, quello che, alla fine, ha realizzato l’attore Calabrese scegliendo nella sua vita tra la professione forense e quella artistica proprio quest’ultima.
“Sin da bambino avevo un sogno: mi piaceva imitare i miei parenti, gli amici, gli insegnanti e ho iniziato subito a studiare le loro movenze, la tonalità della loro voce, i movimenti stereotipati che li caratterizzavano – afferma l’attore Calabrese – Un gioco che poi si è trasformato in una vera passione e dall’imitazione delle persone comuni sono passato ai personaggi famosi. Con lo show “L’imitatore non è l’imitato” mi calo nei panni dell’imitatore e dell’imitato, due figure distinte e separate. L’imitatore non ha limiti, spazia con la sua fantasia creando sui difetti dei suoi personaggi un nuovo soggetto mentre l’imitato si ferma ad un contesto specifico”.
Sul palco del teatro “Siracusa” ad accompagnare l’artista Calabrese in questa “cronistoria autobiografica” nella quale lo showman racconterà il perché ha scelto di fare questo mestiere, le ballerine Valentina Lazzara ed Elvira Zingone che eseguiranno le coreografie di Valeria Palmacci. Gli arrangiamenti musicali sono di Mattia Albanese, mentre per i testi ha collaborato Gianluca Irti. Tra una battuta e l’altra, Calabrese farà anche un omaggio al cantante Rino Gaetano e gli arrangiamenti musicali sono del gruppo reggino Marvel.
Parola d’ordine delle tre serate e di un matinèe dedicato alle scuole della città, è “ridere”, “ne abbiamo bisogno e serve per affrontare questo nuovo anno”, – conclude Gennaro Calabrese.
Questo post é stato letto 34210 volte!