Questo post é stato letto 33510 volte!
Il sindaco Raffa ha ritirato le dimissioni ed ha azzerato la giunta.
Sono sei gli assessori nominati: Capua, Carlo Porcino e Pivetti ai quali si aggiungono Demetrio Porcino, Suraci e Rocco La Scala, i tre non firmatari del “documento dei trenta” con i quali pochi giorni fa la maggior parte del consiglio aveva chiesto le dimissioni di Raffa.
Raffa ritira le dimissioni, come da più parti invocato, ma non si adegua alla linea tracciata dai coordinamenti locali del Pdl.
Il facente funzioni azzera la Giunta Municipale, “taglia” gli assessori che, a fine luglio, avevano firmato il “documento dei 30” e conferma solo i tre membri che, invece, non avevano aderito alla durissima missiva: Porcino, Lascala e Suraci. La novità più grossa, però, Raffa la riserva quando svela i nomi dei tre assessori esterni, che avrebbero già accettato l’incarico: Carlo Porcino, Pino Capua e, soprattutto, l’ex presidente della Camera dei Deputati, Irene Pivetti.
Si tratta, al momento, di una Giunta con sei assessori, più il sindaco, non è rappresentato il Pdl e Raffa manifesta apertura verso gli altri partiti di maggioranza.
Questo post é stato letto 33510 volte!