Questo post é stato letto 18930 volte!
Ieri mattina, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, dott. Carmelo Casabona, ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Superiore di Istruzione “R. Piria” di Rosarno.
L’incontro, percorso finale di uno stage in giornalismo e comunicazione svolto dagli allievi dell’Istituto, ha avuto quale tema principale l’importanza della comunicazione istituzionale. Il Questore, inoltre, ha voluto affrontare con i ragazzi le problematiche relative alla lotta alle mafie, sottolineando che solo con la collaborazione di tutte le istituzioni in sinergia con il mondo della scuola, sarà possibile ottenere risultati positivi e duraturi, che vanno aldilà dei singoli arresti.
Il Questore ha, quindi, invitato i giovani a non lasciarsi condizionare nelle scelte del proprio futuro e ad impegnarsi per liberarela Calabriadalla nefasta presenza della ‘ndrangheta, ribadendo che occorre avere fiducia in se stessi, considerando la scuola uno strumento per accrescere la coscienza di legalità e la consapevolezza che il futuro del nostro Paese è nelle mani dei giovani.
Questo post é stato letto 18930 volte!