Reggio Calabria, il Planetario per il Museo dello Strumento Musicale

planetario RC

Questo post é stato letto 31560 volte!

planetario-RC
planetario-RC

Il Planetario provinciale Pythagoras di Reggio Calabria non poteva restare indifferente davanti all’atto vandalico che ha distrutto il  Museo dello Strumento Musicale, uno dei tanti fiori  all’occhiello della nostra Città, e per questo ha ritenuto di dedicargli una serata speciale con l’augurio che possa riprendere ad operare a pieno regime.

Stasera (23 dicembre) alle ore 21.00 presso il Planetario avrà luogo la manifestazione “Tu scendi dalle Stelle: Cielo che Musica! – Il Planetario per il Museo dello Strumento Musicale”

Il Dott. Marco Romeo (Esperto del Planetario) aprirà la serata con una conferenza su: “Il Cielo di Natale e le sue meraviglie”, a seguire la Simulazione del Cielo al Planetario a cura degli Esperti del Planetario ed una parte dedicata alla musica con Filippo Spanò e i suoi strumenti tradizionali a rallegrare l’atmosfera.

L’evento fa parte del ricco programma “Sotto le Stelle di Natale al Planetario” divenuto ormai un appuntamento atteso dal pubblico che è ad ingresso libero; ma gli organizzatori per la questa serata chiedono un contributo libero e volontario che sarà interamente devoluto per la ricostruzione del MuStuMu: si confida nella generosità del pubblico.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Questo post é stato letto 31560 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *