Questo post é stato letto 18800 volte!
La Federazione provinciale del Partito dei Comunisti Italiani esprime totale vicinanza e incondizionata solidarietà al gruppo di giovani reggini oggetto, qualche giorno fa, nei pressi della centralissima Piazza Camagna, di una gravissima aggressione ed intimidazione di stampo fascista e squadrista, da parte di individui espressione di una sedicente associazione culturale legata al movimento neo-fascista “Casa Pound”.
L’episodio di Piazza Camagna rappresenta un serio e preoccupante campanello d’allarme riguardo la recrudescenza della violenza fascista nella nostra città.
Concordiamo, in tal senso, con quanto hanno giustamente affermato, nei loro comunicati di denuncia, la Gioventù Antifascista Reggina e il Collettivo studentesco UniRC.
L’ignobile violenza subita dai giovani antifascisti che, in modo assolutamente tranquillo, frequentano abitualmente Piazza Camagna non può e non deve restare impunita.
Pertanto, auspichiamo un celere intervento della Magistratura e delle forze dell’ordine per scoprire i responsabili della vile ed indegna aggressione.
Contestualmente, desideriamo ricordare che, nonostante qualcuno faccia finta di averlo dimenticato, nella Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza antifascista, vige una chiara e limpida disposizione che vieta la ricostituzione del partito fascista sotto qualsiasi forma.
Chiediamo, quindi, il pieno rispetto e la ferrea applicazione di quanto disposto dalla Carta Costituzionale.
Questo post é stato letto 18800 volte!