Questo post é stato letto 29900 volte!
Il “gatto con gli stivali” debutta al Cine Teatro “Odeon” il 26 ottobre e si rivolge a tutte le scuole che stanno aderendo in modo significativo al questo importante progetto.
Giacomo Battaglia sarà sul palco alle ore 9 per tagliar il nastro allo spettacolo che si svolgerà dal 26 al 31 ottobre con due rappresentazioni a giornata
Tantissime le scuole che hanno aderito tanto che tutte le poltrone sono occupate.
Un successo, ha affermato l’attore, il cui risultato si deve a chi, come le dirigenti scolastiche ed i genitori hanno ritenuto valido il progetto.
La fiaba che probabilmente trae origine da un adattamento di un racconto italiano del XVI secolo, poi riportata da Charles Perrault, diventa attualità per i nostri giovani, ha affermato Battaglia, poiché hanno bisogno di tirar fuori la forza interiore che si portano dentro.
Sul palco, ha precisato Battaglia, non sarò solo: mi porterò idealmente tutti i bambini poiché i veri protagonisti della giornata saranno loro.
Uno spettacolo che va gustato in tutte le sue novità e rivisitazioni come la presenza dell’orchestra “millenote” diretta da Roberto Caridi che suonerà le musiche di Angelo Sormani composte per la favola, il debutto del giovanissimo attore Gian Manuel Pardeo, proveniente dalla scuola “Riflettori Accesi” di Francesca Grenci, i costumi di “stile d’epoca” di Pino Bruzzese e le Danze di Samuela Piccolo.
Tutto sotto l’attento occhio della regista Francesca Grenci che è stata tra le prime a scrivere e dirigere spettacoli per bambini.
Questo post é stato letto 29900 volte!