Questo post é stato letto 30220 volte!
Il consiglio provinciale di Reggio Calabria ha approvato all’unanimità, dopo una lunga serie di interventi, una mozione in cui ribadisce il proprio ”No” alla centrale a carbone di Saline Joniche.
L’approvazione del testo è avvenuta dopo un consiglio aperto, durato oltre 4 ore, nel corso del quale si sono succeduti moltissimi interventi, sia da parte degli occupanti degli scranni di palazzo Foti, che da parte delle associazioni, dei cittadini e dei sindaci dell’area jonica.
Nella mozione approvata la provincia ha sottoscritto “la propria contrarietà ad ogni ipotesi di costruzione di una centrale a carbone sul territorio della provincia di Reggio Calabria e, nello specifico, nel comune di Montebello Ionico”.
Inoltre “il presidente della provincia e la giunta provinciale si impegnano affinché comunichino ulteriormente ai ministeri competenti, agli enti territoriali interessati la posizione contraria al progetto di costruzione di una centrale a carbone sulla ex area della liquilchimica di saline ioniche e pongano in essere ogni azione necessaria ad opporsi ad un eventuale provvedimento autorizzatorio alla costruzione della centrale.
Qui il video
Questo post é stato letto 30220 volte!