Reggio Calabria, il consiglio provinciale ha ribadito il proprio no

Questo post é stato letto 28670 volte!

incontro provinciale centrale carbone

Ecco le foto>>>

Il consiglio provinciale di Reggio Calabria ha approvato all’unanimità, dopo una lunga serie di interventi, una mozione in cui ribadisce il proprio ”No” alla centrale a carbone di Saline Joniche.

L’approvazione del testo è avvenuta dopo un consiglio aperto, durato oltre 4 ore, nel corso del quale si sono succeduti moltissimi interventi, sia da parte degli occupanti degli scranni di palazzo Foti, che da parte delle associazioni, dei cittadini e dei sindaci dell’area jonica.

Nella mozione approvata la provincia ha sottoscritto “la propria contrarietà ad ogni ipotesi di costruzione di una centrale a carbone sul territorio della provincia di Reggio Calabria e, nello specifico, nel comune di Montebello Ionico”.

Inoltre “il presidente della provincia e la giunta provinciale si impegnano affinché comunichino ulteriormente ai ministeri competenti, agli enti territoriali interessati la posizione contraria al progetto di costruzione di una centrale a carbone sulla ex area della liquilchimica di saline ioniche e pongano in essere ogni azione necessaria ad opporsi ad un eventuale provvedimento autorizzatorio alla costruzione della centrale.

Qui il video


Questo post é stato letto 28670 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *