Reggio Calabria, il CIS ricorda Ignaz F. Semmelweis

CIS della calabria

Questo post é stato letto 31570 volte!

Logo-CIS-calabria
Logo-CIS-calabria

Oggi, mercoledì 15 Gennaio 2014, alle ore 18.00, per il ciclo “I grandi personaggi della medicina”, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, nella sala della chiesa di San Giorgio al Corso, Reggio Calabria, ricorderà Ignaz F. Semmelweis – il salvatore di madri.

Relazioneranno: Giuseppe Bolignano, già direttore di Microbiologia e Virologia presso l’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria; Maria Rosaria Anna Muscatello, docente aggregata di Psichiatria dell’Università di Messina, componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria.

Durante la manifestazione saranno proiettate delle slides realizzate da Giuseppe Bolignano e commentate da Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del Cis della Calabria. L’incontro sarà coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Ignaz F. Semmelweis (Buda, 1 Luglio 1818 – Dobling, 13 Agosto 1865),  medico ungherese, ossessionato per le numerose morti che avvenivano durante i parti per febbre puerperale decise di condurre uno studio sulle cause responsabili di tali numerose mortalità.

Questo post é stato letto 31570 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *