Questo post é stato letto 36090 volte!
Venerdì 9 agosto 2013, alle ore 21.00, nel chiostro della chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria con il patrocinio della Giunta Regionale della Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria e della Provincia di Reggio Calabria promuove l’incontro con l’ economista, giurista, scrittore, docente universitario, magistrato della Corte dei Conti di Roma Luigi Condemi di Fragastò.
Dopo i saluti delle Autorità presenti, coordinerà l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria. Interverranno: Avv. Francesco Lillo, segretario particolare del Giudice della Corte Costituzionale Aldo Carosi; Prof.ssa Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino, critico letterario, componente del Comitato Scientifico del CIS della Calabria. Sarà presente Luigi Condemi di Fragastò, nativo della Locride Magno – Greca, da decenni vive a Roma. Già docente in istituti post- universitari (Scuola superiore della P. A., Istituto superiore di Studi Giuridici “A. C. Jemolo” di Roma, Collegio Europeo d’Italia), ha insegnato presso la università LUISS di Roma e presso l’università cattolica LUMSA della stessa città.
Autore di numerosi testi giuridici ed economici per l’università, è approdato alla narrativa nel 1986 con il romanzo “Eccellenze laiche” edito da Spirali (di Milano), cui hanno fatto seguito, presso lo stesso editore, “Donne di Calabria”, “La luna di marzo”, “La bella alla finestra e la bella alla porta”, “Dalla Calabria al Pianeta” e il manuale di galateo “L’etica dell’etichetta” (vecchio e nuovo bon ton). Vincitore di numerosi premi: “Premio della Cultura” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma; Premio biennale Siena “La penna del giudice”, a Siena; “Premio Armando La Torre” alla carriera letteraria, a Siderno; Premio speciale “Zaleuco” (targa d’oro), a Gerace e numerosi altri.
Questo post é stato letto 36090 volte!