
Questo post é stato letto 23600 volte!

Venerdì 11 marzo 2011, alle ore 17.00, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria (Sala biblioteca I° piano), il Centro Internazionale Scrittori della Calabria organizza una tavola rotonda sul tema – Poesia e Filosofia – “Sentieri di inizio millennio di strade verso la fine del mondo?”.
La filosofia e la poesia anche se con linguaggi diversi affrontano le tematiche che da sempre hanno incuriosito l’uomo quali la felicità, il dolore, la natura, l’origine e il fine della vita. la filosofica usa la logica per la ricerca della verità, la poesia si avvale di metafore, allegorie, simboli per indagare e scoprire il divino e le verità nascoste in tutto ciò che ci circonda.
Alla manifestazione, coordinata da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, parteciperanno: Gianfranco Cordì, dottore di ricerca in filosofia; Alessandro Degli Espositi, docente di filosofia; Cristina Mamone, docente di filosofia; Francesca Saffioti, docente di filosofia; Gianluca Romeo, studioso di filosofia e letteratura; Concettina Scopelliti, dottore in lettere classiche e musicista.
Questo post é stato letto 23600 volte!