Questo post é stato letto 18120 volte!
Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, Sabato 10 marzo 2012, alle ore 19:00, nei locali della libreria Culture, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, con un assaggio di dolci nostrani, accompagnati da un buon tè, apre il ciclo dei “Tè culturali della “Cattedra di Poesia – Teatro – Cinema – Letteratura – Arte – Scienza del Cis della Calabria”.
Questo primo ’incontro dà la possibilità a giovani intellettuali reggini di potere conversare sul tema: “Tra eroi antichi e moderni miti: viaggio tra i paladini in musica, letteratura e fumetti delle nuove generazioni”.
Gabriella Lax, giornalista di Calabria Ora, dopo l’intervento introduttivo, modererà l’incontro al quale parteciperanno: Antonella Quattrone, Claudia Annamaria Morabito, Ruben Giuseppe Levi Pennestrì, Anna Maria Gatto, e gli studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria Giovanni Minniti e Antonio Pipitone. Si rimprovera sovente ai giovani di essere superficiali, assenti, poco attenti alle problematiche sociali, di vivere in modo molto diverso dagli adulti.
In realtà è il mondo che li circonda a porsi immotivatamente in maniera ostile e pretestuosa nei loro confronti. Il modo migliore per aprire un varco nella comunicazione sia dal punto di vista musicale, che della letteratura e dei fumetti è quello di restare incuriositi dalle scelte delle generazioni moderne, riuscire ad ascoltarle, con la mente libera dai condizionamenti. Scevri dunque da qualsiasi preconcetto per cercare personalmente di arricchirci e guardare con entusiasmo alle strade che, chi verrà dopo di noi, amerebbe percorrere.
Questo post é stato letto 18120 volte!