Questo post é stato letto 15420 volte!
Lunedì 13 Giugno 2011, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “Pietro De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria organizza la tavola rotonda “Verità, Interpretazione, Differenza”.
Il compito del filosofo è di richiamare il pensiero alla sua originaria dimensione “ontologica” e alla sua autentica funzione di verità, concepita in modo veramente critico e accessibile a una pluralità di prospettive per affrontare le grandi tematiche che da sempre hanno incuriosito l’uomo.
Il concetto di interpretazione e differenza assumono un ruolo rilevante per soddisfare opposte esigenze di dialettica. Alla manifestazione, dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, parteciperanno: Francesca Saffioti, docente di Filosofia; Alessandro Degli Espositi, docente di filosofia; Antonio Gaetano, studioso di Filosofia. Coordina e dirige la tavola rotonda il prof. Antonino Monorchio, medico psichiatra e docente di Psicologia delle Religioni presso la Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale.
Questo post é stato letto 15420 volte!