Questo post é stato letto 19320 volte!
Venerdì 18 maggio 2012, alle ore 18:30, nella libreria Culture di Reggio Calabria, a cura del Centro Internazionale Scrittori della Calabria, verrà presentato il libro “Sistema mare montagna mare” – I territori del turismo nell’istmo catanzarese di Antonio Mancuso – Città del Sole Edizioni. Introduce il Prof. Enrico Costa che parlerà della collana “Magistralis” e dell’Urbanista Antonio Mancuso.
Relazioneranno i professori: Raffaella Campanella, docente di Urbanistica e Raffaele Gaetano, giornalista, autore di programmi culturali, nonché direttore artistico di rassegne di letteratura e filosofia.
Potenziare un settore come quello turistico vuol dire anche dare sostegno all’economia locale. Per questo motivo si dovrà promuovere uno sviluppo turistico con al centro dell’ iniziativa la componente “locale” del territorio (il paesaggio, la natura e i centri urbani), convogliando il flusso dei visitatori verso i siti più importanti e incoraggiando la scoperta delle aree meno conosciute anche nei periodi di scarsa affluenza turistica. Antonio Mancuso, autore del libro sta completando il Dottorato di ricerca in Pianificazione territoriale. Presso il dipartimento PAU ed il corso di laurea di Urbanistica si occupa delle tematiche legate alla geografia urbana e alle aree urbane complesse.
Questo post é stato letto 19320 volte!