Questo post é stato letto 19160 volte!
Venerdì 20 aprile 2012, alle ore 18:30, Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presso la libreria “Culture” via Zaleuco, 9 di Reggio Calabria, per il ciclo di incontri “Ambiente e natura”, promuoverà l’incontro dal titolo “Salva il tuo mare” – Conoscere per conservare ambienti sommersi dello Stretto di Messina.
Con l’ausilio di video proiezione relazionerà Francesco Turano, fotografo subacqueo e illustratore naturalista. Coordinerà la manifestazione Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Francesco Turano inizia la sua attività di fotografo subacqueo sin dal 1984 e, dall’inizio degli anni novanta, le sue immagini e i suoi disegni sono apparsi su riviste (Oasis, Bell’Italia, Aqva, Sub, Il Subacqueo e molte altre), libri ed enciclopedie e sono state premiate in numerosi concorsi fotografici di prestigio (tra cui il Festival di Antibes).
Francesco Turano, è, inoltre, autore di numerose pubblicazioni: “Viaggio in fondo allo Stretto”, e “Sott’acqua in Mediterraneo” con Gianni Neto, “Enciclopedia illustrata degli invertebrati marini” con Francesco Costa, e “Calabria, Mediterraneo sconosciuto” (grande volume fotografico).
Questo post é stato letto 19160 volte!