Reggio Calabria, il CIS promuove “La spiritualità nell’opera lirica e i grandi interpreti: Pavarotti, Tebaldi, Domingo, ecc”

Chiesa-San-Giorgio-al-Corso

Questo post é stato letto 18210 volte!

Chiesa San Giorgio al Corso
Chiesa San Giorgio al Corso

In occasione delle prossime “Festività Mariane 2011”, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, con il patrocinio del Comitato Feste Patronali del comune di Reggio Calabria, Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 21,00, nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso, in onore della Madonna della Consolazione, promuove l’incontro “La Spiritualità nell’opera lirica e i grandi interpreti: Pavarotti, Tebaldi, Domingo, …”.

Dopo i saluti del presidente del Comitato Feste Patronali, Giuseppe Agliano, di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, e di don Antonio Santoro, sacerdote della chiesa di San Giorgio al Corso, il maestro Nicola Sgro, attraverso il contributo di filmati tratti da concerti, illustra aspetti tecnici, culturali e religiosi di opere liriche interpretate dai più grandi cantanti della lirica mondiale.

Il maestro Nicola Sgro, compositore e direttore d’orchestra, ha praticato tutti i generi di composizione musicale: dal teatro lirico all’oratorio, alla musica sinfonica, alle composizioni strumentali da camera, alle liriche per canto e pianoforte. Sue composizioni sono state eseguite da prestigiosi complessi orchestrali (Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra da Camera di Catania, Camerata strumentale Casella di Torino, ecc) in concerti trasmessi dalla RaiTv.

Questo post é stato letto 18210 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *